Concerto di Red Canzian – 29 novembre 2014

Sabato 29 novembre Red Canzian sarà in concerto all’Alta Forum di Campodarsego (PD) per un’imperdibile anteprima della tournée invernale che lo vedrà calcare i palchi di tutta Italia nei prossimi mesi. A Campodarsego, accompagnato sul palco dalla figlia Chiara Canzian, dalla sua band e da un’orchestra di 12 elementi (l’Orchestra del Conservatorio di Castelfranco Veneto), Red proporrà un concerto-racconto, un viaggio attraverso la sua musica e la sua vita, passando per le mode e i modi di vivere degli italiani, dal dopoguerra ai giorni nostri. A mezzanotte Red festeggerà con tutto il suo pubblico il suo compleanno, che ricorre il 30 novembre! Red Canzian si esibirà sulle note del suo nuovo album da solista “L’istinto e le stelle” e delle canzoni che hanno segnato la sua vita, (da “Grazie dei fior”, che vinse Sanremo nel 1951, quando lui nacque, a “Love me tender” di Elvis Presley e “Yesterday” dei Beatles, a altri grandi mitici successi). Non potranno ovviamente mancare i più famosi brani incisi con i Pooh.

La band che accompagnerà sul palco Red è composta da Alberto Milani e Ivan Geronazzo (chitarre), Daniel Bestonzo (piano) e Giorgio Murer (batteria). A guidare l’organico orchestrale sarà il Maestro Serafino Tedesi, già primo violino negli Archimia.

Costo del biglietto: € 10,00 / Prevendite aperte su Vivaticket.it – Per info: www.arteven.it

Il concerto rientra nel progetto di diffusione della musica iniziato ad aprile 2014 che ha toccato numerose comuni del veneto e sostenuto dalla Vicepresidenza della Regione Veneto in collaborazione con il Comune di Campodarsego. I concerti dell’artista dell’ultimo anno sono stati tutti realizzati con l’obiettivo di incentivare il volontariato sociale con raccolta fondi per le associazioni. L’incasso di questa serata sarà devoluto ad un fondo creato dal Comune di Campodarsego per sostenere la disoccupazione.

Lascia un Commento